5th Apnea Indoor EU Championship 2017 Cagliari

Posted on Posted in blog, gare, news

Risultati per Mauro Generali:

STA – 6’50”

DNF – 177m

DYN BF – BO (249m)

Video DNF (streaming):

Video DNF (s8s8):


Video Statica (s8s8):

Oggi doveva essere la mia giornata, o almeno, poteva esserlo. Era la gara in cui potevo dare la zampata di orgoglio, e in qualche modo ci sono riuscito, anche se il finale non è stato proprio a lieto fine.
Avevo fatto il record del mondo bipinne solo tre settimane fa (233m), ma sapevo che oggi sarebbe stato superato. E così è stato. Partivo per ultimo, e prima di me l’avevano in effetti superato in 3: Andrea Vitturini, (246), Goran Colak (244) e Luciano Morelli (237).
Toccava a me, e non avevo altra scelta che provare a riprendermelo.
Ho nuotato bene e ho dato tutto quel che avevo, ma ho fatto una leggerezza tattica dopo i 225m e purtroppo mi sono spento a un soffio dal muro dei 250m. Svegliarsi con un bernoccolo in testa e una mascherina di ossigeno sulla faccia non era esattamente quello che avevo sognato e sperato… Il lieto fine… però se non altro non posso rimproverarmi di non averci provato.
Complimenti ad Andrea, Goran e Luciano per le loro meritatissime medaglie, ed al grande squadrone femminile, che inanella i primi 4 posti. E grazie a tutti quelli che in questo periodo mi hanno stimolato, spinto e incitato nell’impresa. Ci ho provato anche per voi, purtroppo oggi niente miracoli. Alla prossima!

Video DYN BF:

Video DYN BF (s8s8):

Intervista a Mauro Generali dopo il Black Out della gara bipinne: QUI

 

Dietro le quinte…

 

Immagini: