Centro iperbarico

Posted on Posted in gare, news

Da un paio di giorni è venuto a seguire un ciclo di terapia iperbarica al Centro Iperbarico di Bologna un atleta a noi molto caro, Mauro Generali.
Mauro ha vinto una medaglia d’argento agli ultimi mondiali e si allena nella squadra agonistica di H2Bo l’associazione sportiva di cui è presidente il nostro direttore sanitario Ferruccio Di Donato.
Il motivo per cui sta seguendo una terapia iperbarica non c’entra niente con l’apnea però: purtroppo mentre andava in bicicletta si è provocato una frattura scomposta del piatto tibiale.
La situazione della sua gamba era davvero critica: è stato ricoverato nel reparto di ortopedia e il quadro era quello di un intenso edema e di tumefazione.
I medici gli hanno suggerito di intraprendere un ciclo di terapia iperbarica prima di procedere con l’intervento chirurgico ortopedico per migliorare la situazione della sua gamba e fare in modo che potesse essere in buone condizioni per affrontare l’operazione.
Carissimo Mauro, in bocca al lupo per la tua situazione: ti auguriamo che le cose possano migliorare velocemente per poter tornare presto a gareggiare!

Articolo completo QUI.